Monte Rosello basso > Homepage > Spettacolo teatrale Cultura e società del 900, noi la vediamo così

Spettacolo teatrale Cultura e società del 900, noi la vediamo così

Il 6 maggio presso il teatro Ferroviario, le classi 2 e 3 D della secondaria dell’IC MRB hanno messo in scena la rappresentazione“Cultura e società del ‘900”, noi le vediamo così….” una riproposizione della storia del secolo attraverso gli avvenimenti politici, lo sport, la musica, le scoperte e le innovazioni più importanti.
Le classi, guidate dall’insegnante di lettere Anna Maria Atzori, frequentano l’indirizzo a tempo prolungato e hanno dedicato al laboratorio teatrale un’ora del rientro pomeridiano.
La Storia del ‘900 è stata analizzata e selezionata (in particolare dalla classe terza, poichè costituisce programma dell’anno) con uno studio applicato alla recitazione.
Gli/le alunni/e hanno interiorizzato dei contenuti impegnativi e seri in modo giocoso e leggero, trasmettendolo von grande entusiasmo al pubblico.
Convinzione della docente che ha guidato gli/le alunni/e è che il teatro e la recitazione rappresentino ottimi strumenti per il recupero e il potenziamento dell’autostima, per migliorare i rapporti con i coetanei e con gli adulti e per imparare giocando, unendo impegno, didattica e…tanto buonumore, oltre le competenze!

Art.a cura della docente
Anna Maria Atzori