Monte Rosello basso > Homepage > Sgonfia il bullo

Sgonfia il bullo

Come stabilito dalla normativa di riferimento n.16 del  5 febbraio 2007,  la direttiva Ministeriale del 15 marzo 2007 e le linee di indirizzo generali ed azioni a livello nazionale per la prevenzione e la lotta al bullismo, si sono predisposti una serie di incontri tra i nostri alunni e la Polizia di Stato. Le azioni presentate hanno riguardato le molestie verbali, le aggressioni fisiche e le persecuzioni generalmente attuate in ambiente scolastico e mediante strumenti elettronici (sms, mms, foto, video, email, chatt rooms, istant messaging, siti web, telefonate), il cui obiettivo è quello di provocare danni ad un coetaneo incapace a difendersi. La presentazione del Bullismo e del Cyberbullismo è stata presentata, dalla Polizia di Stato, attraverso filmati, materiali semplici ma efficaci, che hanno attirato l’attenzione degli alunni e degli insegnanti presenti.

Le azioni  hanno avuto luogo presso la Sala Multifunzionale di via Pavese con il seguente svolgimento:

Il  07 Maggio dalle ore 08,30 alle ore 10,30  le sezioni della Classe 2^ – Dalle ore 10,30 alle ore 13,20 le sezioni della Classe 3^.

10 Maggio dalle ore 08,30 alle ore 10,30 le sezioni della Classe 1^ –  Dalle ore 10,30 alle ore 13,20 le Classi 5^ della Scuola Primaria

Articolo a cura del Prof.
Antonio Carta