Monte Rosello basso > Scuola 2.0 > Le nostre fotografie

Le nostre fotografie

Visita al centro di restauro di Li Punti della 1^ A di via Baldedda

Visita al centro di restauro di Li Punti della 5^B di via Baldedda

’Istituto Comprensivo Monte Rosello Basso di Sassari, in quanto intitolato alla figura di don Bosco, ha organizzato un convegno in onore della sua opera pedagogico-educativa, molto rivoluzionaria per il periodo in cui è stata promossa. La città di Sassari, le Istituzioni, nonché le nuove generazioni vengono messe a conoscenza del valore educativo e sempre attuale della sua figura, con l’obiettivo di far conoscere il pensiero pedagogico di don Bosco e del suo sistema preventivo della società di oggi.

Nel giorno dedicato alla memoria dell'Olocaustico, la scuola primaria A. Castellaccio NON DIMENTICA!" Gli alunni delle classi quinte hanno commemorato in questo modo l'evento.

Nella settimana dal 5 all’ 11 dicembre 2016, gli alunni della classe 1^ C (scuola primaria S.G. Bosco) hanno partecipato all’ Ora del Codice: un percorso che introduce all’uso di un linguaggio che sta alla base della programmazione informatica, nell’ambito dell’iniziativa “Programma il Futuro” , avviata dal MIUR.

I ragazzi dell'I.C monte Rosello Basso hanno partecipato alla rappresentazione teatrale "L'Arca di Noè". La manifestazione si è svolta al Teatro Comunale e ha visto gli studenti interpretare il "coro degli animali", una sessantina di elementi, formato dai ragazzi del Lolek e dell´Istituto Comprensivo "Monte Rosello Basso" di Sassari, preparato da Barbara Agnello.

Cerimonia consegna attestati Cambridge English

Viaggio in Romania: Transnational Project Meeting. 17 - 21 Settembre 2016

Nella settimana in cui si è celebrata la “Festa dell’Europa” anche l’Istituto Comprensivo Monte Rosello Basso ha partecipato con spirito europeo a diverse attività. Una delegazione di studenti Erasmus dell’Erasmus Student Network di Sassari (Esn) è stata ospite dell’istituto. Una delegazionen del nostro Istituto è appena tornata dalla mobilità in Lituania uno dei sette partner del progetto Erasmusplus dal titolo,“United we play, United we win: Developing Social Skills and Inclusive Education through Sport and Outdoor Activities”

Lavori realizzati dagli alunni della scuola secondaria e dalla scuola primaria di piazza Sacro Cuore

Gemellaggio tra la scuola secondaria del nostro Istituto e l’IES ITACA di Tomares

Concerto di Natale realizzato dagli alunni della scuola secondaria e le classi quinte del nostro Istituto.

Manifestazione organizzata in occasione della giornata della memoria. Gennaio 2016

Le classi Quinte A e B della scuola primaria A. Castellaccio hanno vinto il concorso indetto da Carrefour “Disegna il tuo Natale”

Visita delle classi quinte di via Baldedda alla scuola secondaria del nostro Istituto.