Monte Rosello basso > Progetti infanzia 2015/16 > Progetto “Atleti in erba”

Progetto “Atleti in erba”

Il progetto nasce dalla consapevolezza che nella scuola dell’infanzia l’educazione motoria riveste una grande importanza nella formazione integrale della persona infatti aiuta il bambino a crescere e a formarsi una personalità la più evoluta possibile. L’insieme delle esperienze motorie e corporee, attraverso il gioco, favorisce lo sviluppo di un’immagine positiva di sè ed è a questa età che il bambino interiorizza i fondamentali riferimenti spaziali e spazio-temporali.

Alunni coinvolti: tutti i bambini delle scuole dell’infanzia di piazza S.Cuore e di via Berlinguer
Insegnanti coinvolti: la coordinatrice Maria Luisa Melis e le insegnanti dei due plessi
Spazi: Strutture scolastiche interne: salone, aule-sezione, sala giochi.
Strutture scolastiche esterne: Palestra, Campetto, Stadio dei Pini
Tempi: L’esperienza si svolgerà da Novembre a Maggio. Le attività si svolgeranno per tre ore alla
settimana circa