Monte Rosello basso > Eventi > L’ Ora del Codice anche tra i più piccoli

L’ Ora del Codice anche tra i più piccoli

Nella settimana dal 5 all’ 11 dicembre 2016, gli alunni della classe 1^ C (scuola primaria S.G. Bosco) hanno partecipato all’ Ora del Codice: un percorso che introduce all’uso di un linguaggio che sta alla base della programmazione informatica, nell’ambito dell’iniziativa “Programma il Futuro” , avviata dal MIUR.

Tale percorso è finalizzato allo sviluppo del Pensiero Computazionale, in un contesto di gioco, attraverso l’uso del coding, che ha lo scopo di potenziare quelle capacità logiche e di risoluzione dei problemi in modo creativo ed efficiente, qualità che sono importanti per tutti i futuri cittadini.

I bambini hanno seguito percorsi divertenti adatti alla loro fascia di età, programmando azioni in successione per raggiungere la meta finale. A conclusione di tutto hanno conseguito un attestato.