Monte Rosello basso > Homepage > L’educazione alimentare nelle scuole italiane

L’educazione alimentare nelle scuole italiane

La Fondazione Italiana per l‘educazione Alimentare – Food Education Italy (FEI), nasce nel 2011 con lo scopo di realizzare azioni concrete a favore di un’alimentazione sana e sostenibile. Si pone tra i principali obiettivi la promozione della conoscenza e la divulgazione del sistema alimentare, affinché le nuove generazioni possano fare scelte sempre più consapevoli e adottare stili di vita corretti.

La Fondazione, con questo studio, si auspica di contribuire alla crescita e informativa sull’educazione alimentare nella scuola italiana, a favore del M.I.U.R., dello stesso sistema scolastico e di tutti gli operatori coinvolti direttamente e indirettamente su questo tema, fondamentale per il benessere e la salute dei nostri giovani e delle loro famiglie.

Questa ricerca, la prima del suo genere in Italia, è anche un riconoscimento all’impegno del personale scolastico che da anni si dedica all’educazione alimentare, e siamo onorati di aver potuto dare loro ascolto e di poterne riportare il pensiero e le osservazioni.

Allegato

Rapporto ricerca EDUCAZIONE ALIMENTARE