Monte Rosello basso > Eventi > “La giornata dei calzini spaiati”

“La giornata dei calzini spaiati”

Il nostro Istituto Comprensivo ha avuto il piacere di partecipare all’iniziativa  “La giornata dei calzini spaiati”.

Il nostro Istituto Comprensivo ha aderito all’iniziativa “La giornata dei calzini spaiati”.
Oggi, presso la scuola primaria di piazza Sacro Cuore, i  bambini della scuola dell’infanzia e della primaria insieme ai ragazzi della secondaria di via Pavese, nel segno della continuità, hanno riflettuto insieme sul tema della diversità.
In un clima di festosa collaborazione, bambini, ragazzi e docenti hanno indossato dei calzini spaiati e si sono divertiti ad addobbare i vari plessi scolastici e le aule con coloratissimi calzini, decorati e “stesi” su dei fili con mollette da bucato, a simboleggiare l’armonia delle diversità. I calzini verranno poi raccolti e inviati presso la scuola italiana capofila dell’iniziativa e  utilizzati per creare dei pupazzi che saranno messi in vendita e il  ricavato sarà donato in beneficienza.