Monte Rosello basso > Eventi > Iscrizioni a. s. 2016/17, Open Day, iniziative infanzia, primaria e secondaria 1° gr.

MARTEDI’ 2 FEBBRAIO c.a., dalle ore 09.30 alle ore 18.00., nei locali dei plessi di scuola primaria S.Giovanni Bosco (P.zza S. Cuore) e A. Castellaccio (Via Baldedda), si terra’ l’evento “OPEN DAY”.

Open day 2016/17

La scuola sarà “aperta” alle famiglie che, dovendo iscrivere i propri figli alla classe prima, volessero farsi un’idea sul “modo” di operare, che caratterizza la nostra istituzione scolastica. Orari e attività dettagliati saranno affissi all’ingresso di ogni Plesso (scuola dell’infanzia/scuola primaria/scuola secondaria) dell’Istituto Comprensivo “Monte Rosello Basso” … ma non soltanto!

Venerdì 5 febbraio, dalle 9:00 alle 12:00, nei locali della scuola dell’infanzia di p.zza Sacro Cuore e della scuola dell’infanzia di via Berlinguer si terrà l’evento OPEN DAY. La scuola verrà aperta a tutti i genitori (e non soltanto), per conoscere l’organizzazione educativo-didattica che la caratterizza.

Per quando riguarda la scuola secondaria di 1° grado, le attività di orientamento iniziate con il saggio di Natale, proseguite con l’incontro degli alunni delle classi quinte della scuola primaria con gli insegnanti del corso di studi ad indirizzo musicale della scuola media, continuano il 28 gennaio con l’Open day. Alle ore 16:30 ci sarà un incontro con i genitori,  a seguire la presentazione dei progetti e delle attività della secondaria; infine, si visiteranno i locali scolastici.

Inoltre, per i genitori che intendono iscrivere i propri figli alla scuola dell’infanzia e primaria della nostra scuola, il 27 gennaio è prevista un’ assemblea tenuta dal Dirigente scolastico, presso la sala riunioni della scuola media di via Pavese, in cui verrà illustrato il Piano dell’Offerta Formativa della nostra scuola.

Gli orari sono i seguenti:

• dalle 16:30 alle 17:30, incontro con i genitori che iscrivono i bambini alla scuola dell’infanzia,
  • dalle 17:30 alle 18:30, incontro con in genitori che iscrivono i bambini alla scuola primaria.

Per supportare tutte le famiglie interessate alle iscrizioni, è stato aperto uno “SPORTELLO DI ASCOLTO” (piano terra plesso scuola primaria p.zza Sacro Cuore – uffici alunni/protocollo). Rivolgersi alla Signora ANNA CHERCHI per informazioni riguardanti la scuola dell’infanzia e la scuola primaria; al Signor ANIELLO MELA per la scuola secondaria.

Sportello d’ascolto e consulenza iscrizioni alla classe 1^

Quando? A che ora? A chi rivolgersi?
Lunedì Dalle 11.30/alle 12.30 Ins. Giuseppina Lepore
Martedì Dalle 10.30/alle 10.30 Ins. Giovanna Cabizzosu
Mercoledì Dalle 09.30/alle 10.30
Dalle 12.30/alle 13.00