Indicazioni relative alla presentazione dell’elaborato finale – classi terze Scuola Secondaria di primo grado,
INDICAZIONI RELATIVE ALLA CONSEGNA DELL’ELABORATO FINALE
INDICAZIONI RELATIVE ALLA PRESENTAZIONE DELL’ELABORATO FINALE
- Saranno create sulla piattaforma “Google Classroom” adottata dall’istituto per la Didattica a Distanza, 4 classi virtuali, una per ogni corso, nelle quali verranno iscritti gli/le allievi/e e i docenti appartenenti a ciascun consiglio di classe.
- Sotto la voce “lavori del corso” sarà impostata la modalità di consegna dell’elaborato come compito, dal titolo: “Elaborati finali” .
- Gli/le allievi/e, una volta visualizzato il compito dovranno “cliccare” sulla voce “aggiungi o crea”, situata in alto a destra e scegliere l’opzione “consegna”, attendere e quindi dare la seconda conferma. L’elaborato sarà consegnato quando apparirà la voce: “Ritira”.
- L’elaborato dovrà poi essere inoltrato, a cura del coordinatore della classe, alla mail della scuola ssic850002@istruzione.it.
- In caso di problemi tecnici, si invitano gli alunni a prendere contatto con l’Ufficio della Segreteria Alunni, che provvederà a segnalare tempestivamente ogni criticità all’Animatore Digitale di Istituto.
- Ciascun file dovrà essere denominato con i dati dell’alunno secondo il seguente ordine: “cognome_nome_classe_titolo elaborato” (es.: rossi_mario_3B_Emergenza COVID-19); e caricato entro il 3 giugno 2020.
- Inoltre, per consentire la piena valorizzazione e una più attenta valutazione degli elaborati è previsto un momento di presentazione orale, in modalità telematica, da parte di ciascun alunno, davanti al Consiglio di Classe, come da calendario di imminente pubblicazione.