Monte Rosello basso > Genitori > Gli studenti di Monte Rosello Basso cantano per Natale

Gli studenti di Monte Rosello Basso cantano per Natale

Domani alle 11 si svolgerà nella Basilica del Sacro Cuore di Sassari l’annuale concerto di Natale organizzato dalla sezione ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Monte Rosello Basso.
Saranno impegnati nel programma i bambini delle quinte elementari sia del plesso di via Baldedda che di Piazza Sacro Cuore, gli alunni del corso d di educazione musicale, le orchestre dell’Indirizzo musicale e il coro scolastico che accoglie al suo interno bambini dalla quarta elementare alla terza media. L’appuntamento ormai atteso da tutto il quartiere è inserito nelle azioni di continuità e orientamento per far si che questo momento di incontro e creatività possa garantire un passaggio armonioso tra i diversi ordini di scuola. Il coro nasce a settembre del 2014 per volontà della docente di pianoforte della scuola, Barbara Agnello. I dirigenti che si sono succeduti durante gli anni dalla fondazione del coro, Nicoletta Puggioni inizialmente e ora Vittorio Sanna hanno sempre appoggiato con entusiasmo e impegno questo progetto ambizioso di un coro stabile della scuola.
Tra gli eventi collaterali anche un vivace mercatino di Natale e una pesca della fortuna che saranno allestiti nel plesso scolastico di Via Pavese. Saranno in vendita (ad offerta libera) manufatti natalizi e idee regalo. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le attività didattiche della scuola.
Fonte: La Nuova Sardegna del 20/12/2018