Decoriamo la scuola

Il progetto “Decoriamo la scuola” ha avuto il suo inizio nell’anno scolastico 2014/15, con la realizzazione di due decorazioni su pannelli già esistenti ( si veda progetto e relazione finale). Nella scuola esiste un terzo pannello, alto 2 metri per 2 m. e 70 di lunghezza . L’idea è quella di dipingerlo, con la stessa tecnica e lo stesso stile di quelli precedenti, che abbia come tema la musica. Il tema del dipinto contribuisce a sottolineare l’importanza dell’indirizzo musicale della nostra scuola.

• potenziare le competenze espressive, creative e comunicative;
  • acquisire la capacità di lavorare attivamente all’interno di un gruppo;
  • sviluppare una più ampia coscienza della propria identità culturale e del proprio luogo di appartenenza;
  • acquisire le capacità di progettare e realizzare la decorazione a tema di uno o più pannelli inseriti in un contesto
    specifico;
  • acquisire le capacità tecnico-artistiche utili per la realizzazione delle decorazioni.

Destinatari: Tutti gli alunni della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo Monte Rosello Basso