Copertura delle ore RC

ClasseInsegnanti DisciplineFinalitàObiettiviAttivitàTempi
5^ Primaria – San Giovanni Bosco
Piras Rita
Lingua italiana (in sostituzione alla Religione Cattolica)
Contribuire alla formazione integrale della persona promuovendo la valorizzazione delle differenze ed il superamento della tendenza all’omologazione culturale, attraverso la riflessione sui temi dell’amicizia ,della solidarietà ,della diversità e del rispetto degli altri e sviluppando atteggiamenti che consentano di prendersi cura di se stessi, degli altri e dell’ambiente.
  • Riflettere sulla necessità di riconoscere se stesso e gli altri come persone
  • Sviluppare atteggiamenti di fiducia e di stima in sé e negli altri.
  • Divenire consapevole che il rispetto per gli altri costituisce il fondamento per la convivenza civile nell’ambiente scuola e territoriale.
Recupero delle difficoltà dell’alunno nella lingua italiana usufruendo delle ore di religione cattolica cui è esente l’alunno frequentante la classe 5^.
Tale progetto si porterà avanti per l’intero anno scolastico utilizzando le due ore residue in concomitanza con la religione cattolica