Monte Rosello basso > Genitori > Continuità e mercatini natalizi

Continuità e mercatini natalizi

Il 21 dicembre, gli alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria, l’orchestra della scuola ad indirizzo musicale ed il coro dell’istituto comprensivo hanno presentato, il “concerto di Natale” di fronte ad una Basilica gremita di spettatori. Alla fine del concerto, nell’androne della scuola dell’infanzia, si è inaugurato il mercatino natalizio con i manufatti creati da bambini e ragazzi.
I mercatini sono il risultato di un lungo lavoro che ha visto protagonisti, non solo i bambini di 5 anni con una serie di laboratori in continuità con le classi quinte della scuola primaria Sacro Cuore e via Baldedda per tutto il mese di dicembre, ma anche tutte le sezioni della scuola dell’infanzia e alcune classi della secondaria di primo grado.
Un importante contributo è stato dato anche dai genitori, sia donando oggetti che arrostendo caldarroste per tutti.
Si coglie l’occasione per ringraziare primi fra tutti i bambini e i ragazzi, che hanno lavorato con impegno ed entusiasmo, il dirigente scolastico, sempre pronto ad appoggiare le iniziative che vengono proposte, i collaboratori scolatici per la loro disponibilità e aiuto, i genitori, che con il loro contributo hanno arricchito i mercatini e tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione. L’appuntamento è per il prossimo anno!!