Monte Rosello basso > Docenti > Coding a scuola

Coding a scuola

Le classi quarte e quinte di via Baldedda per la prima volta si sono cimentate in attività di coding, volta a sviluppare il pensiero computazionale. In occasione del CodeWeek, evento europeo che ha il fine di diffondere il coding in tutte le scuole, i bambini hanno svolto attività unplugged o plugged di vario tipo in classe. Gli alunni delle quarte si sono confrontati con attività didattiche con l’aiuto di Cody Roby per poi concludere la settimana del codice svolgendo tutti insieme il “Labirinto Classico” su code.org. Al termine dell’attività ogni classe ha ottenuto il proprio attestato. Le classi quinte, invece, si sono cimentate con attività di Pixel Art, a loro già noto dallo scorso anno. Divisi in squadre gli alunni hanno elaborate ed eseguito codici confrontandosi e collaborando.
Entrambi gli eventi delle classi quarte, “CodyLab”, e quinte,”Halloween in Pixel Art”, sono stati registrati sulla mappa di Europe CodeWeek.