Monte Rosello basso > Circolari > Docenti > Circolare n. 70 del 07.12.2020

Circolare n. 70 del 07.12.2020

Colloqui genitori a distanza Scuola Secondaria date e modalità di prenotazione

Circolare. N.70 del 07.12.2020

A tutto il Personale Docente
Al genitori degli alunni
Scuola Primaria e Secondaria
ALLA DSGA

Atti e Sito Web

Oggetto: Colloqui genitori a distanza.

A causa dell’emergenza epidemiologica in corso, al fine di adottare adeguate misure di contenimento della diffusione del Coronavirus SARS-CoV-2, i colloqui si svolgeranno in videochiamata, tramite l’applicazione per videoconferenze “Google Hangouts Meet” della piattaforma di didattica a distanza “G Suite for Education” adottata dall’Istituto.

Quanti desiderassero rivolgersi agli insegnanti e fossero impossibilitati a effettuare colloqui con le modalità di videoconferenza di seguito illustrate, potranno comunicarlo all’indirizzo di posta elettronica dell’Istituto, comunicando il proprio nominativo, quello dell’alunna/o ed un recapito telefonico.

Al fine di favorire il regolare e ordinato svolgimento dei colloqui on-line e ridurre i tempi di attesa dei genitori, si richiede di prenotare anticipatamente gli incontri mediante l’applicazione “Google Calendar” tramite link indicato in tabella.

Coloro che non dispongono di accesso stabile alla rete internet o che non riusciranno a prenotare i colloqui tramite l’apposita funzionalità web, potranno contattare la scuola all’indirizzo di posta elettronica dell’Istituto, comunicando il proprio nominativo, quello dell’alunna/o ed un recapito telefonico.

Le date stabile per gli incontri con le famiglie, con i relativi link ai calendari,  sono  indicati, per ogni ordine di scuola, nelle  tabelle allegate.

In allegato vengono riportate le istruzioni per avviare e accedere alle sessioni dei colloqui on-line. Si consiglia di prenotare e partecipare ai colloqui esclusivamente con la mail istituzionale dei propri figli.

Prof. Paolo Zentile
firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice
dell’Amministrazione Digitale  e norme ad esso connesse

070_Colloqui genitori a distanza-signed