Monte Rosello basso > Circolari > Docenti > Circolare N.44 del 27.11.2019

Circolari/Comunicati
SITO

Oggetto: Colloqui con le famiglie

Ogni bimestre deve essere comunicato alle famiglie l’andamento delle attività e il profitto degli alunni.

Dovendo essere rispettate le indicazioni previste nel Piano annuale delle Attività, le SS LL avranno cura di calendarizzare gli incontri come indicato:

Ordine di scuola

giorno

ora

Scuola dell’Infanzia

mercoledì  11 dicembre

dalle 16.15 alle 18.15

martedì 10  dicembre

giovedì 12 dicembre

dalle 16.45 alle 18.45

La scuola secondaria osserverà la seguente organizzazione:

classi prime

giorno

ora

prime

dalle 15.30 alle 16.30

seconde

dalle 16.30 alle 17.30

terze

dalle 17.30 alle 18.30

Questo per non sovrapporre le giornate per i diversi ordini di scuola, così da consentire a tutti i genitori di presenziare a ciascun colloquio dei propri figli.

Per la SCUOLA PRIMARIA si tiene a precisare che per le classi nelle quali entra un docente specializzato per attività di LINGUA INGLESE è possibile considerare anche la giornata di MARTEDÌ 17 dicembre, rispettando lo stesso orario, per calendarizzare i colloqui con le famiglie.

Tutti i team dei docenti sono pregati, entro e non oltre Mercoledì 4 dicembre di:

1. Comunicare per iscritto, inviando alla  mail istituzionale ssic850002@istruzione.it,  le date e l’organizzazione prescelta
  2. Informare le famiglie con comunicazione scritta

I colloqui con le famiglie devono rispettare una durata massima di 2 ore per classe/sezione.

Si ricorda inoltre che durante i colloqui con le famiglie deve essere raccomandato ai sigg. genitori di non portare i bambini e, nel caso non fosse possibile fare altrimenti, di badare personalmente alla loro incolumità. Tale raccomandazione si rende quanto mai necessaria perché si deve garantire sempre ai bambini di poter stare a scuola in condizioni di sicurezza, cosa purtroppo non possibile durante i colloqui, nel momento in cui non è assicurata la vigilanza sugli alunni.

Un cordiale saluto

Prof. Paolo Zentile
firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice

dell’Amministrazione Digitale  e norme ad esso connesse