Monte Rosello basso > Circolari > Docenti > Circolare n. 143 del 01.06.2020

Circolare n. 144 del 03.06.2020

Al Personale Docente

Atti e sito WEb

Oggetto: Convocazione, con procedura d’urgenza, del Collegio dei Docenti Plenario, in modalità a distanza.

Il Collegio dei Docenti, in seduta plenaria, è convocato, con procedura d’urgenza, per il giorno 4 Giugno 2020, alle ore 17.00, in modalità a distanza, tramite “l’App Meet”.

I Docenti riceveranno una mail di invito tramite “l’Applicazione Calendar”, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

1. Approvazione verbale seduta precedente (Il verbale, già pubblicato a tempo debito, è consultabile nella cartella condivisa “Docenti 2019/2020”- Verbali Collegio Docenti approvazione).
  2. Approvazione dei criteri di valutazione per la Didattica a Distanza e del comportamento,  per le Scuole Primaria e Secondaria.
  3. Approvazione dei criteri di valutazione dell’Elaborato Finale e della presentazione innanzi al Consiglio di Classe, per le Classi Terze della Scuola Secondaria.
  4. Nuove adozioni/conferme libri di testo per l’Anno Scolastico 2020-2021.
  5. Comunicazioni del Dirigente Scolastico e dei Docenti.

Considerati gli ultimi aggiornamenti effettuati da Google, si ritiene necessario effettuare un breve collegamento di prova, la sera prima del Collegio (oggi!), dalle ore 17.00 alle ore 17.15. Ciascun Docente riceverà il “link” nella propria casella di posta istituzionale alle ore 16.45.

Si invitano pertanto tutti i Docenti a collegarsi in piattaforma, al fine di verificare la tenuta della connessione, in considerazione dell’elevato numero di partecipanti e delle criticità rilevate nel  recente periodo.

In ogni caso, trattandosi di una nuova modalità, e allo scopo di garantire un regolare svolgimento del Collegio dei Docenti, si rendono necessarie ulteriori indicazioni, come di seguito:

1. Il giorno precedente il Collegio, i Docenti riceveranno, tramite “l’Applicazione Calendar”, nella propria casella di posta istituzionale, il link di accesso alla stanza virtuale.
  2. Ciascun Docente dovrà accertarsi di utilizzare l’account istituzionale e non quello privato.
  3. Il giorno del Collegio, i Docenti sono invitati ad entrare nella Stanza, cinque minuti prima delle ore 17.00, al fine di evitare problemi nella compilazione del modulo delle presenze, che verrà postato nella chat.
  4. Per chiedere la parola e per le operazioni di voto, sarà utilizzata la “chat dio Meet”
  5. Durante la videoconferenza i Docenti avranno cura di disattivare i microfoni, che attiveranno  solo per effettuare interventi.

Si precisa infine che, per poter procedere alle operazioni di voto, sarà “postato” nella “chat”, il “link” al modulo di votazione appositamente predisposto.

Un cordiale  saluto

Prof. Paolo Zentile