Monte Rosello basso > Circolari > Docenti > Circolare n.001 del 04/09/2017

Circolare n.001 del 04/09/2017

Organizzazione del lavoro d’avvio anno scolastico

ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE ROSELLO BASSO – SASSARI
P.zza Sacro Cuore n. 16 – 07100 SASSARI
Tel. +39 079.241380 +39 079.2590051 – fax +39 079.2590213
e-mail: ssic850002@istruzione.it PEC: ssic850002@pec.istruzione.it C.F. 92128490908

Circ. n. 001 del 04/09/2017

DOCENTI
SITO

Oggetto: organizzazione del lavoro

Come esposto nella nota di convocazione del primo collegio quindi durante la seduta dello stesso, infine definito nella proposta di Piano Annuale, MAR 5, MERC 6, VEN 8 e LUN 11 il lavoro sarà svolto per gruppi, ore 09.30-11.30.

MAR 5, il servizio inizierà nella sede centrale di “S.Giovanni Bosco” in cui verranno costituiti dei maxi gruppi sulle aree di priorità indicate nel piano di lavoro allegato. Ogni gruppo sarà, a sua volta, suddiviso in sottogruppi ( max 4 persone) che lavoreranno su 1-2 azioni di processo tra le tante indicate nelle varie aree. Una volta costituiti i sottogruppi il lavoro potrà essere svolto anche nei plessi.

Oltre a questi sottogruppi è necessario anche svolgere il seguente lavoro:

• organizzazione bozza oraria scuola secondaria; incaricate Maria Landa Cossu e Ivana Bianco
  • riorganizzazione aule sede S.Giovanni Bosco; incaricate Arianna Sanna e Virginia Sechi
  • riorganizzazione aule sede Via Pavese: incaricati Marcello Melis e Giovanni Antonio Carta
  • preparazione delle prove d’ingresso
  • preparazione delle azioni di continuità

Ancora dovrà formarsi un gruppo di coordinamento per iniziare definire il nostro progetto attuativo (anche in termini organizzativi) di Erasmus.

Il GLHI continuerà il suo lavoro sulla base delle indicazioni date VEN 1 coordinato da Giovanna Cabizzosu e Tiziana Secchi.

La scuola dell’infanzia sarà coinvolta trasversalmente in varie azioni fermo restando che un gruppo di 4 docenti dovrà dedicarsi ad una prima pianificazione dell’intervento lungo le linee previste e condivise nell’incontro del giorno 1 alla presenza dello scrivente.

Daniela Monagheddu e Caterina Salaris interagiranno con Salvatore Carta e un altro membro non impegnato in altri gruppi sulle azioni relative al PNSD.

Altri indicazioni dettagliate saranno date, eventualmente a lavoro in corso.

Il tempo effettivo a disposizione, escludendo la prima ora per l’organizzazione viene conteggiata in n. 7 ore che si considerano più che sufficienti a produrre un risultato significativo.

Risultato atteso: la progettazione dell’azione-attività in ogni sua parte; un progetto che dovrà essere definito anche con un’eventuale (se ritenuta necessaria) scheda finanziaria.

Si prega di attenersi scrupolosamente a queste indicazioni.

Il lavoro dovrà essere svolto esclusivamente sulle azioni relative ai processi indicati.

Si consiglia vivamente di tener ben presente PDM e RAV.

Eventuali altre problematiche ritenute utili o significative dovranno essere annotate per essere affrontate in seguito ma non in questa fase iniziale che serve a gettare le basi del POF annuale.

GIO 07.09.2017 ore 9.30 – 11.30 i docenti, invece svolgeranno il servizio nei rispettivi plessi (sempre avendo cura di firmare il foglio presenza),riunendosi per CDC e teams, allo scopo di pianificare l’attività attraverso un confronto propedeutico sulla realtà contestuale delle classi e sezioni.

Allegati:

• Piano Annuale delle attività Funzionali