Monte Rosello basso > Eventi > Cerimonia di consegna attestati Cambridge English

Cerimonia di consegna attestati Cambridge English

Attestato Cambridge EnglishMartedì, 22 novembre, presso la sala polivalente, della scuola secondaria di primo grado di via Pavese, si è svolta la cerimonia di consegna delle certificazioni Cambridge English, rilasciate dopo un esame sostenuto presso l’English Centre School di Sassari. Un numeroso gruppo di alunni, che lo scorso anno scolastico frequentavano la nostra scuola primaria (classi 5^ A e 5^C, del plesso di piazza S.Cuore), accompagnati dai genitori, si sono ritrovati per l’occasione, alla presenza del responsabile della scuola English Centre, Gianni Lo Vecchio e dell’insegnante Giulia Scanu. Tali attestati sono frutto di un percorso di apprendimento linguistico della lingua inglese, iniziato lo scorso anno, con un laboratorio organizzato nella nostra scuola e, conclusosi con un test finale (Young Learners English Tests) , che ha messo alla prova i bambini su tutte le quattro abilità (Listening, Speaking, Reading, Writing) e ha consentito loro di avere una certificazione di 1°livello (Starter), spendibile lungo il futuro percorso scolastico degli alunni. Tale attestato, infatti, consentirà, a chi volesse proseguire, di prepararsi per il livelli successivi, stabiliti dalla Comunità Europea. Anche il nostro Istituto ha ricevuto l’attestato di riconoscimento, come scuola che ha preparato nuovi candidati per esami Cambridge English.