Monte Rosello basso > Eventi > Campionati sportivi studenteschi di RUGBY

Campionati sportivi studenteschi di RUGBY

Il 26 Febbraio 2018 si è disputata la fase provinciale dei campionati sportivi studenteschi di RUGBY tra Alghero 2 e IC Monte Rosello Basso nel campo di Baddimannitta a Sassari.
La partita si è svolta in un clima amichevole e nonostante il freddo pungente che gelava e intorpidiva le mani, i ragazzi di monte Basso, alla loro prima esperienza in un campo di rugby, hanno mostrato molto entusiasmo e coraggio nell’affrontare la squadra di Alghero 2, composta per lo più da giovani atleti rugbisti inseriti nel campionato regionale under 14 .
La squadra di Alghero2 si è aggiudicata la vittoria superando la fase provinciale.
L’istituto Comprensivo Monte Rosello Basso a partire da quest’anno promuove il rugby come potenziamento sportivo con asd bulldog Sassari e l’atletica con asd I Guerrieri del Pavone.
Queste due belle realtà sportive che da tempo collaborano all’interno della scuola con un gruppo inclusivo con i campionati studenteschi danno e daranno la possibilità a chi vuole avvicinarsi a queste discipline di partecipare a titolo gratuito.

Per maggiori informazioni si può contattare la prof.ssa Tiziana Secchi.
I nostri ringraziamenti vanno al referente per lo sport prof. Raffaele Sechi e l’allenatore Claudio Pistidda e l’Istruttrice Pier Paola Meloni che in poco tempo sono riusciti a preprare la nostra squadra.​