Monte Rosello basso > Eventi > Campionati sportivi studenteschi

Campionati sportivi studenteschi

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato alla fase provinciale dei campionati sportivi studenteschi con gli alunni con disabilità, tenutisi allo Stadio dei Pini di Sassari, il 9 maggio. I nostri alunni si sono classificati per la fase regionale che si disputerà a Oristano il 19 maggio 2017, nelle discipline del salto in lungo, lancio del vortex e 80 m (velocità). Gli alunni partecipano con entusiasmo alla preparazione atletica in collaborazione con tutti gli insegnanti, che li accompagnano il martedì mattina per l’allenamento settimanale.
Sono allenati dall’ ins. Tiziana Secchi, al momento unica con brevetto federale di atletica leggera, come istruttore per ragazzi con disabilità intellettiva e relazionale, nonché istruttore di atletica leggera FIDAL, dal 2010.