Monte Rosello basso > Consulta dei genitori > All’attenzione di genitori e docenti. Invito

All’attenzione di genitori e docenti. Invito

immagine locandina SONO VIVA

La CONSULTA DEI GENITORI – Gruppo Scuola Media, organizza per il giorno 20 aprile 2017, presso l’Aula Polifunzionale di Via Pavese un’iniziativa finalizzata a supportare le iniziative di prevenzione della violenza di genere e del disagio femminile a scuola.

L’evento riguarda la proiezione del cortometraggio “Sono viva- Storie di anoressia, autolesionismo e femminicidio“ del docente e regista Christian Castangia, già autore del film “Io bullo“.

L‘iniziativa di sensibilizzazione è rivolta sia ai minori che agli adulti; pertanto il cortometraggio sarà proiettato al mattino, in orario curricolare, per coinvolgere il maggior numero di classi, in due turni, dalle 9 alle 11 e dalle 11:15 alle 13:15. Le proiezioni saranno seguite da un confronto guidato dallo stesso Castangia e dai suoi collaboratori.

Genitori, docenti e chiunque volesse partecipare, sono invitati al pomeriggio dello stesso giorno 20 aprile, sempre nell’aula polifunzionale, dalle 17.00 alle 19.00.

Si ringrazia per l’attenzione e si confida nella partecipazione.

Auguri di Buona Pasqua alle famiglie.

Claudia Magnasco

Presidente della Consulta dei Genitori dell’IC Monte Rosello Basso

Incontro organizzato dalla consulta dei genitori
Titolo: LOCANDINA SONO VIVA