Monte Rosello basso > Circolari > Circolare n.7 – Comunicazione interdizione palestra Scuola Secondaria e Scuola dell’Infanzia P.zza Sacro Cuore

Si comunica che, a seguito di un sopralluogo svolto ieri dallo scrivente con il geom. A. Dessì per conto dell’Assessorato alle Manutenzioni del Comune e con la RSPP della Scuola Monica Cassese sono state verificate le condizioni di agibilità della palestra dell’edificio in questione che serve entrambi gli ordini di scuola e viene fruita anche dalle associazioni sportive. E’ stato unanimemente rilevato che non esistono condizioni né di sicurezza né di igiene per la sua fruizione. Le condizioni sempre più precarie dell’edificio che presenta lesioni nei cornicioni ed infiltrazioni, la grave fatiscenza dell’intero ambiente già interessato a continue chiusure di spazi contigui (spogliatoi) ha, al fine, costretto lo scrivente, in autotutela, a decretarne la totale interdizione per ogni tipo di attività, comprese quelle delle associazioni esterne. Per le attività sportive le tre classi della scuola secondaria potranno utilizzare o le palestre di Via Pavese o quella della Scuola Primaria adiacente “S. Giovanni Bosco” concordandone gli orari con i coordinatori. La Scuola dell’Infanzia, sempre che sia possibile, dovrà maggiormente dettagliare i tempi per portare i bambini nella medesima palestra. A parziale compensazione del danno ricavato, considerato che ci s’immagina alcun intervento immediato, s’è fatta richiesta della fruizione del giardino sottostante previa adeguata pulizia.