Monte Rosello basso > Eventi > 24° Rally Matematico Transalpino

24° Rally Matematico Transalpino

Primi nella categoria 5 la classe quinta B

di Piazza Sacro Cuore I.C. “Monte Rosello Basso”

24° Rally di matematica

Venerdì 20 maggio 2016 si è svolta la Finale del Rally Matematico Transalpino presso la struttura di Via Montegrappa N°2, dell’ “I.T.C. Dessì-Lamarmora” di Sassari.

Al I posto della categoria 5, si è classificata la classe V B di Piazza Sacro Cuore. I 23 Alunni della classe coordinati dall’ insegnante Laura Cannas Aghedu hanno dimostrato le loro capacità di studenti che, giocando con la matematica hanno imparato a lavorare in sintonia.

Nel R.T.M. è la classe intera che partecipa. Tutti imparano da tutti e i più bravi 24° Rally di matematicaaiutano i meno bravi che imparano a loro volta: non solo risolvono i problemi ma “dimostrano” le loro soluzioni argomentandole, lavorando insieme con un’organizzazione vincente tutta propria di cui sono responsabili.

Complimenti ai nostri piccoli matematici:

Nicola Giovanni Arca Sedda, Francesca Biddau, Elena Defraia, Giulia Delinna, Marta Delogu, Mattia Giovanni Deriu, Lorenzo Garau, Eleonora Giagoni, Sara Laraich, Andrea Ledda, Klea Lushi, Adele Maccioni, Samuele Pinna, Elisa Poddighe, Giovanni Luca Ruiu, Silvia Ruiu, Fabiana Secchi, Alessandra Simula, Aurora Spanu, Matteo Spanu, Daniela Squintu, Stefano Trucchetti, Alessia Usai.

24° Rally di matematica