Monte Rosello basso > Bacheca sindacale > Mobilità 2016/17, il CCNI, le ordinanze e i termini di presentazione delle domande

Con la definitiva sottoscrizione del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) concernente la mobilità del personale della scuola per l’a.s. 2016/17 si avvia – alla luce delle innovazioni introdotte dalle legge 107/2015 – la nuova procedura concernente, in primis, i trasferimenti e i passaggi riguardanti i docenti.

Il Miur, attraverso la nota 9520 dell’8.4.2016, ha emanato e trasmesso ai propri uffici periferici, oltre che il suddetto CCNI anche le Ordinanze Ministeriali, di pari data, relative

• al personale docente, educativo ed ATA (n. 241)
  • al personale docente IRC (n. 244)

Si ricorda che il personale docente ed ATA dovrà compilare la domanda in modalità on line mentre il personale educativo ed i docenti IRC si avvarranno ancora del modulo cartaceo.

Per maggiori dettagli sulle nuove modalità vai al sito della Cisl Scuola