Monte Rosello basso > Eventi > L’UISP incontra le scuole

L’UISP incontra le scuole

UISPIl giorno 2 marzo la nostra scuola media ha ospitato l’intervento degli esperti della U.I.S.P. Carlo Balestri, responsabile Nazionale del dipartimento politiche internazionali, cooperazione e interculturalità , Maria Pina Casula , Presidente Uisp Comitato di Sassari e Loredana Barra, formatore Uisp nei campi profughi palestinesi a Beirut che, muovendo da tematiche quali gli attuali processi migratori, hanno finalizzato i loro interventi per offrire alle ragazze e ai ragazzi strumenti di informazione necessari a combattere stereotipi e pregiudizi.

L’iniziativa si è inserita in un percorso di educazione alla cittadinanza attiva e all’interculturalità promosso dai docenti con attività di vario genere, compresa la visione del film Welcome di Philippe Lioret ed è stata accolta positivamente e con grande interesse dagli alunni delle classi coinvolte.

Ecco il servizio andato in onda su  Telegì

(Francesca Fois)