Monte Rosello basso > Progetti primaria 2015/16 > Progetto Potenziamento lingua inglese + KET

Progetto Potenziamento lingua inglese + KET

Percorso di potenziamento di lingua inglese ed eventuale preparazione per sostenere l’esame per la Certificazione Cambridge ESOL KET (Key English Test) livello A2 del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR). Certificazione riconosciuta a livello internazionale sia in ambito Accademico sia nel settore privato.
L’esame verrà sostenuto il giorno 21 maggio 2016 a Sassari presso il centro autorizzato The English Centre. La domanda di amissione per sostenere l’esame deve essere fatta entro il 1 Aprile 2016. Il costo dell’esame è di € 88,00 che ciascun alunno dovrà farsi carico.
Il focus del corso sarà incentrato sull’approfondimento e il consolidamento delle quattro abilità linguistiche: Reading, Writing, Listening and Speaking.
Lo scopo del corso oltre quello di potenziare e rinforzare nei ragazzi gli elementi comunicativi indispensabili nell’interazione in diversi contesti della vita quotidiana è anche quello di dar loro l’opportunità di poter essere valutati nella loro conoscenza della lingua inglese da Native Speakers con criteri comuni a livello internazionale.

Destinatari: Il corso è rivolto ad un gruppo di 10 /12 studenti delle classi terze del nostro istituto, ciascun docente si preoccuperà di segnalare gli alunni della propria classe, che abbiano le competenze necessarie per poter intraprendere il corso e che siano motivati ed eventualmente interessati a sostenere tale esame.