Monte Rosello basso > Progetti primaria 2015/16 > Cambridge English Young Learners

Cambridge English Young Learners

L’insegnamento della lingua inglese va collocato nel quadro dell’educazione linguistica che investe lo sviluppo completo della personalità del bambino.

Finalità:

• Apprendere una lingua straniera attraverso forme comunicative differenti e divertenti
  • Conseguire una certificazione delle competenze acquisite
  • Acquisire abilità di comprensione, di produzione e arricchimento della Lingua Inglese potenziando le quattro abilità
    (ascolto, parlato, lettura e comprensione)

Le attività saranno presentate agli alunni in forma ludica. L’alunno apprenderà soprattutto confrontandosi, interagendo e collaborando con i suoi pari. La didattica privilegerà l’aspetto collaborativo e le attività di gruppo (cooperative learning).
Poiché le competenze linguistiche richieste agli alunni per sostenere tali prove corrispondono esattamente agli obiettivi previsti dalla programmazione di L2 della scuola primaria, la metodologia non differirà da quella adottata a livello curriculare. I bambini, che sceglieranno di sostenere l’esame, seguiranno attività di laboratorio, con esercitazioni su tests sul modello di quello previsto per l’esame.
Al termine del corso gli alunni avranno la possibilità di sostenere l’esame Cambridge, level A1

Destinatari: 5^A/5^C (Gruppi di alunni che sosterranno gli esami per la certificazione starters)