Scuola 10 più

AbstractRete
Si tratta di una serie di laboratori che, con azioni formative mirate, propongono argomenti legati all’accoglienza ed alla valorizzazione della diversità in contrasto con i sempre più diffusi fenomeni di bullismo e Cyberbullismo. E’ indirizzato ad alunni, docenti e genitori. Il progetto è promosso dall’Anteas Sassari, Alta Formazione e Sviluppo ed é finanziato dalla “Fondazione Banco di Sardegna”.

L’impegno è così declinato:

• Incontro iniziale settembre 4 ore (un evento)
  • Formazione per insegnanti da settembre a febbraio – 6 ore in ogni Istituto
  • Formazione per genitori da settembre a febbraio – 4 ore in ogni Istituto
  • Formazione per alunni in classe da ottobre ad aprile – 24 ore in ogni Istituto con la collaborazione di psicologi ed educatori
  • Sportello di ascolto/sostegno gestito da psicologi e psicoterapeuti da settembre a febbraio – 16h in ogni Istituto Incontro finale maggio – 4 ore (un evento)
Anteas Sassari, Alta Formazione e Sviluppo, I. C. n° 1 Porto Torres, I. C. n° 1 di Sorso, Scuola Media Statale n° 3 Sassari ed é finanziato dalla “Fondazione Banco di Sardegna