Monte Rosello basso > Circolari > Docenti > Circolare n. 013 del 19.09.2020

Circolare n. 013 del 19.09.2020

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Scioperi per l’intera giornata dei giorni 24 e 25 settembre 2020

Circ. N. 13 del 19.09.2020

Al Personale Docente
AllA DSGA
AL Personale ATA

Atti e Sito WEB

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Scioperi per l’intera giornata dei giorni 24 e 25 settembre 2020

 

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica – con nota DPF 0057201-P dell’8 settembre 2020, ha comunicato allo scrivente Ufficio che “le Associazioni sindacali USB P-I Scuola, UNICOBAS Scuola e Università, Cobas Scuola Sardegna e Cub scuola Università e Ricerca hanno proclamato le seguenti azioni di sciopero: 

  • USB P.I. – sciopero nazionale dell’intera giornata del 24 e 25 settembre di tutto il personale Dirigente, Docente, Ata ed Educativo della scuola, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole in Italia e all’estero; 
  • UNICOBAS Scuola e Università – sciopero nazionale dell’intera giornata del 24 e 25 settembre di tutto il personale Docente ed Ata, a tempo determinato e indeterminato, delle Scuole, della Ricerca e delle Università in Italia e all’estero; 
  • COBAS Scuola Sardegna – sciopero nazionale dell’intera giornata del 24 e 25 settembre di tutto il personale Dirigente, Docente, Ata ed Educativo della scuola; 
  • CUB Scuola Università e Ricerca – sciopero nazionale dell’intera giornata del 25 settembre di tutto il personale Dirigente, Docente, Ata ed Educativo della scuola”. 

Tenuto conto dell’allegato al CCNL in attuazione della L. 146/90, per garantire la vigilanza sui minori, si invita tutto il personale docente della scuola a rendere comunicazione volontaria, per iscritto, dell’eventuale adesione allo sciopero in oggetto entro e non oltre le ore 10.00 del 23 settembre 2020, presso l’ufficio personale della segreteria scolastica. 

Si raccomanda la puntualità ai docenti in servizio.

 Si invitano inoltre i Sigg. Docenti a darne informazione alle famiglie. L’avviso sarà pubblicato anche nella home page del sito web istituzionale.

Tutti i genitori sono pertanto invitati ad accompagnare a scuola il proprio figlio al fine di avere notizie sulle concrete adesioni allo sciopero da parte del personale, a vigilare personalmente informandosi sugli orari di ingresso e di uscita degli alunni, che potrebbero subire modificazioni e che verranno comunicate nell’arco della mattinata mediante affissione all’ingresso della Scuola.

I referenti di plesso comunicheranno tempestivamente alla segreteria, per gli adempimenti di competenza, l’elenco dei docenti in sciopero nella giornata.

      

Prof. Paolo Zentile
firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice
dell’Amministrazione Digitale e norme ad esso connesse