Monte Rosello basso > Circolari > Docenti > Circolare n. 001 del 26.08.2020

A tutto il Personale Docente
Albo

Oggetto: Convocazione Collegio dei Docenti  N.1

Il Collegio dei Docenti è convocato in modalità telematica  tramite “l’App Meet” per il giorno mercoledì 02 settembre 2020 dalle ore 10.30, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

1. Insediamento Collegio Docenti a.s 2020/2021.
  2. Approvazione verbale del 30/06/2020.
  3. Calendario Regionale 2020/2021.
  4. Definizione e calendarizzazione  attività d’avvio anno.
  5. Operazioni d’avvio anno scolastico 2020/2021;
  • suddivisione dell’anno scolastico in trimestri o quadrimestri
  • validità anno scolastico 2019-20 per la valutazione degli alunni della scuola secondaria di 1° grado.

6.Designazione collaboratori DS e responsabili fiduciari di plesso.
    7. Aree Funzioni Strumentali.
    8. Avvio delle attività recupero degli apprendimenti (PAI e PIA).
    9. Introduzione dell’insegnamento dell’educazione civica, Legge 20 agosto 2019 n. 92.
   10. Avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID 19.
   11. Comunicazioni del Dirigente Scolastico e dei Docenti.

Si vuole precisare che:

• I Docenti riceveranno, il giorno precedente il Collegio, tramite l’Applicazione “Calendar”, nella propria casella di posta istituzionale, il link di accesso alla stanza virtuale.
  • Ciascun Docente dovrà accertarsi di utilizzare l’account istituzionale e non quello privato, soprattutto se si utilizza il dispositivo mobile per accedere a Google Moduli.
  • Il giorno del Collegio, i Docenti sono invitati ad entrare nella “Stanza”, cinque minuti prima delle ore 10.30, al fine di evitare problemi nella compilazione del modulo delle presenze, che verrà postato nella chat.
  • Per chiedere la parola e per le operazioni di voto, sarà utilizzata la “chat di Meet”
  • Durante la videoconferenza i Docenti avranno cura di disattivare microfoni e telecamera, che attiveranno  solo per effettuare interventi.

Un cordiale saluto

Prof. Paolo Zentile
firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice
dell’Amministrazione Digitale e norme ad esso connesse