Monte Rosello basso > Eventi > Indicazioni relative alla presentazione dell’elaborato finale – classi terze Scuola Secondaria di primo grado,

INDICAZIONI RELATIVE ALLA CONSEGNA DELL’ELABORATO FINALE

INDICAZIONI RELATIVE ALLA PRESENTAZIONE DELL’ELABORATO FINALE

1. Saranno create sulla piattaforma “Google Classroom” adottata dall’istituto per la Didattica a Distanza, 4 classi virtuali, una per ogni corso, nelle quali verranno iscritti gli/le allievi/e e i docenti appartenenti a ciascun consiglio di classe.
  2. Sotto la voce “lavori del corso” sarà impostata la modalità di consegna dell’elaborato come compito, dal titolo: “Elaborati finali” .
  3. Gli/le allievi/e, una volta visualizzato il compito dovranno “cliccare” sulla voce “aggiungi o crea”, situata in alto a destra e scegliere l’opzione  “consegna”, attendere e quindi dare la seconda conferma. L’elaborato sarà consegnato quando apparirà la voce: “Ritira”
  4. L’elaborato dovrà poi essere inoltrato, a cura del coordinatore della classe, alla mail della scuola ssic850002@istruzione.it.
  5. In caso di problemi tecnici, si invitano gli alunni a prendere contatto con l’Ufficio della Segreteria Alunni, che provvederà a segnalare tempestivamente ogni criticità all’Animatore Digitale di Istituto.
  6. Ciascun file dovrà essere denominato con i dati dell’alunno secondo il seguente ordine: “cognome_nome_classe_titolo elaborato” (es.: rossi_mario_3B_Emergenza COVID-19); e caricato entro il 3 giugno 2020.
  7. Inoltre, per consentire la piena valorizzazione e una più attenta valutazione degli elaborati è previsto un momento di presentazione orale, in modalità telematica, da parte di ciascun alunno, davanti al Consiglio di Classe, come da calendario di imminente pubblicazione.