Monte Rosello basso > Docenti > Concorso “Futurocheverrà”

Concorso “Futurocheverrà”

Concorso a premi “Futurocheverrà”

Il nostro istituto bandisce il concorso a premi dal titolo “Fututrocheverrà” rivolto alle classi prime e seconde della scuola secondaria, quarte e quinte della scuola primaria e ai bambini dell’ultimo anno dell’infanzia.

Il progetto futurocheverrà è finalizzato a promuovere nei nostri studenti atteggiamenti indispensabili per vivere “insieme, oltre il distanziamento sociale”, consapevoli che il mondo è più bello se condiviso; a promuovere lo spirito di osservazione, il talento artistico, le mille risorse positive che i nostri studenti sanno cogliere ed esprimere.

Oggetto del concorso è la produzione di un elaborato che potrà essere:

1. scritto: sotto forma di racconto breve o componimento poetico
  2. elaborato grafico: dipinto, disegno, fumetto
  3. elaborato video

Ogni alunno potrà partecipare singolarmente presentando un solo elaborato.

Tutto il materiale dovrà essere consegnato via mail all’indirizzo ilfuturocheverra@icmonterosellobasso.edu.it, entro il 15 giugno 2020, pena l’esclusione.

Saranno scelti gli elaborati migliori per ciascuna delle categorie e proclamati i vincitori per ogni ordine di scuola, in palio, forniture di materiale scolastico, infine, tutti i lavori, verranno raccolti in un’opera multimediale finale e pubblicati.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a paola.sini@icmonterosellobasso.edu.it.

Trovate tutte le informazioni al seguente link https://spark.adobe.com/page/zn4reZRAkpadx/

In bocca a tutti i partecipati!