Monte Rosello basso > Tutti a Iscol@ > Iscol@ 2018-2019

Iscol@ 2018-2019

La nostra scuola ha partecipato al bando per la LINEA C ottenendo un finanziamento paria euro 28.800 con il progetto dal titolo “Non disperdiamoci”

Sostegno psicologico e inclusione scolastica (C)

L’azione è finalizzata al miglioramento dell’inclusione scolastica attraverso tutoraggio, mentoring e accompagnamento personalizzato degli alunni, counseling psicologico, educativo e familiare in particolare in favore di studenti con svantaggi sociali, con disabilità o con disturbi comportamentali. Sono inoltre previsti percorsi per migliorare il metodo di studio degli studenti. L’intervento riguarda le scuole primarie e secondarie, con priorità a quegli ordini di scuola dove maggiormente si evidenziano problemi di deficit di competenze che danno spesso luogo a conseguenti fenomeni di abbandono scolastico.