Monte Rosello basso > Circolari > Tutti > Circolare N. 34 del 9.11.2019

Circolari/comunicazioni
SITO

Oggetto: Libriamoci 2019- giornate di lettura nelle scuole come partecipare

Da lunedì 11 a sabato 16 novembre torna Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole dall’Infanzia alle superiori, iniziativa promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e dalla Direzione Generale per lo Studente del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il programma delle iniziative di Libriamoci dà spazio alla creatività di insegnanti, studenti e volontari e coinvolge tutti in  attività diverse.

Entro il 24 novembre vanno inserite nella banca dati , le proprie iniziative. Sul sito sono disponibili un video tutorial per agevolare la compilazione, una lista di FAQ e tre bibliografie tematiche, suddivise per fasce d’età, dedicate a ciascun filone: Gianni Rodari: il gioco delle parole, tra suoni e colori; Noi salveremo il pianeta; La finestra sul mondo: perché leggere i giornali.

A iniziativa conclusa, gli/le insegnanti che desiderano raccontarne l’esito e condividere le buone pratiche adottate, potranno farlo compilando il modulo loro riservato, che giungerà come e-mail alla redazione e sarà poi inserito su “Libriamoci a scuola”, nei tempi e negli spazi possibili.

Prof. Paolo Zentile
 firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice
dell’Amministrazione Digitale  e norme ad esso connesse

allegato