Monte Rosello basso > In evidenza > Convocazione collegio N.1: comunicazioni

Convocazione collegio N.1: comunicazioni

Si conferma quanto già annunciato in sede di ultimo collegio, ovvero la sua convocazione per SAB 01.09.2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sala polivalente di Via Pavese.

DOCENTI
 pc.        DSGA
SITO

Oggetto: convocazione collegio docenti; importanti informazioni

Si rende noto che il Consiglio d’Istituto, nella seduta del 05.07.2018, ha respinto all’unanimità la proposta di anticipo deliberata dal Collegio che, per un vizio di forma originario lo ipotizzava di 3 giorni (GIO-VEN-SAB), rendendola, di fatto, inapplicabile a prescindere dal pronunciamento consiliare. Pertanto le attività didattiche riprenderanno secondo il Calendario Scolastico della RAS, ovvero LUN 17.09.2018.

Si conferma, in ogni caso, quanto già annunciato in sede di ultimo collegio, ovvero la sua convocazione per SAB 01.09.2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sala polivalente di Via Pavese. L’odg sarà reso noto successivamente. Per il futuro, accogliendo una proposta della RSU e previa sistemazione anche tecnologica dello spazio, si valuta anche la possibilità di alternanza con la sala di Via Baldedda.

Si conferma, altresì, il corso di formazione antincendio di n.8 ore distribuito in due incontri (MAR 4 e MERC 5.09.2018) di n.4 ore ciascuno, dalle ore 16.00 alle ore 20.00, da svolgersi presso la sede di Via Pavese utilizzando sia la sala polifunzionale ( con il proiettore) e lo spazio esterno per le esercitazioni. I nominativi dei docenti inviati in formazione (già facenti parte del Piano Organizzativo della Sicurezza) saranno resi noti, sempre con la presente modalità d’invio, entro il mese di agosto.

E’ prevista anche una formazione da svolgersi a cura dell’Animatrice Digitale in ottemperanza al disposto della nota MIUR 36983 del 06.11-2017 – Azione #28 PNSD. Interesserà, in maniera volontaria, i docenti che hanno, a suo tempo, dichiarato la necessità di essere formati sull’utilizzo delle risorse tecnologiche all’interno della didattica. Molto probabilmente il corso sarà di n.9-10 ore e coprirà n.3 giorni da individuare sempre nella prima settimana di settembre considerato il fatto che la rendicontazione delle attività e dell’impiego delle risorse dovrà essere fatta entro il 15.09.2018.

• Si rende noto, ancora, che questa istituzione ha partecipato al bando RAS Iscol@2018-20 (biennale) pubblicato in questo mese con scadenza al 27.07.2018; visti i tempi ristretti lo ha fatto per restare dentro a procedure e finanziamenti che valgono un biennio. Sono stati presentati:
  • un progetto per la linea A1 e A2, potenziamento delle competenze di ITA e MAT tramite assunzione di personale aggiuntivo che dovrà gestire uno o due gruppi di alunni/e convergenti dalle classi, fino a un max di 24. E’ un progetto laboratoriale a classi aperte e dalle caratteristiche metodologicodidattiche innovative. Entrambe le linee-prefissate dalla RAS – riguardano la scuola secondaria;
  • la dichiarazione d’intenti per poter accedere ai laboratori extrascolastici delle linee B1 e B2 (coding) sia per la primaria che per la secondaria;
    un progetto per la Linea C, supporto psicologico e pedagogico- primaria e secondaria (soprattutto)

Tutte le linee progettuali saranno sottoposte all’attenzione e valutazione del Collegio perché, considerati i vincoli imposti dalla RAS e l’assunzione di responsabilità finanziaria in capo allo scrivente, è richiesta un’adesione reale e concreta del corpo docente per motivare costantemente gli alunni e consentire la piena realizzazione dell’impianto organizzativo del progetto. Diversamente, senza una piena e formale adesione del Collegio e dell’intero corpo docente della secondaria, non si ritiene possibile procedere.

dott. Vittorio Sanna
firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e norme ad esso connesse