Monte Rosello basso > Homepage > Carnevale fuori “Porta”

Carnevale fuori “Porta”

Il carnevale della scuola esce dalle aule e si festeggia nella Piazza del Sacro Cuore!
L’istituto comprensivo Monte Rosello Basso organizza per Giovedì Grasso una festa in piazza! Alunni e docenti dell’intero istituto dall’infanzia alla secondaria insieme alle famiglie potranno far festa dalle 9.30 alle 13.00 contando anche sull’ormai usuale e consolidata collaborazione con l’oratorio del Sacro Cuore che metterà a disposizione il cortile per un momento conviviale a base di frittelle e delizie varie.
La Commissione Continuità in collaborazione con il Team Erasmus + hanno deciso che quest’anno la festa avrebbe sviluppato il tema generale del progetto Eramus+KA2 2017-2019 “Cycling on Nature’s Wheels” che per questo biennio affronterà il delicato argomento della tutela dell’ambiente; e allora via libera alla creatività! Il titolo della manifestazione sarà “Sii creativo! Fai diventare bellezza la spazzatura” dall’infanzia fino alla Secondaria bambini e ragazzi saranno invitati con la guida dei docenti ma anche con una rielaborazione personale, a lavorare su costumi e oggettistica con materiale di reciclo!
Per la scuola secondaria è anche previsto un concorso per la maschera più bella che sarà premiata a fine mattinata.
Di seguito l’organizzazione della mattina.
Ore 10.00 incontro in Piazza delle classi partecipanti
Breve sfilata delle maschere; balli e musica per tutti
11.30 giochi in piazza  e a seguire pentolaccia per infanzia e primaria
12.30 premiazione concorso miglior maschera di riciclo per la scuola secondaria
13.00 conclusione

Per l’occasione la piazza sarà chiusa al traffico per garantire la vigilanza e la sicurezza dei bambini.

Consulta la locandina

locandina carnevale 2018