Monte Rosello basso > Circolari > Docenti > Circolare n.018 del 05/10/2017

ISTITUTO COMPRENSIVO MONTE ROSELLO BASSO – SASSARI
P.zza Sacro Cuore n. 16 – 07100 SASSARI
Tel. +39 079.241380 +39 079.2590051 – fax +39 079.2590213
e-mail: ssic850002@istruzione.it PEC: ssic850002@pec.istruzione.it C.F. 92128490908

Circ. n. 18 del 05/10/2017

A tutti i DOCENTI

Oggetto: invio nei plessi del verbale n.2. Sollecito presentazione proposte

• Verbale n.2

Si comunica che è stato inviato nei plessi il verbale n.2 per la lettura ed un’eventuale, successiva richiesta di variazioni.

A tale riguardo si ricorda che queste devono essere sempre inoltrate alla mail istituzionale della scuola ssic850002@istruzione.it così come qualsiasi altra comunicazione; si sottolinea il fatto che l’invio alla gmail dello scrivente deve essere fatto solo per conoscenza. In questo modo ogni comunicazione viene automaticamente  acquisita al protocollo  evitando i soliti problemi di comunicazione.

Trovandosi in una situazione di completa dematerializzazione e digitalizzazione delle procedure amministrative per legge, s’invita, fra l’altro,  a realizzare la comunicazione il più possibile in formato digitale.

• Sollecito presentazione proposte

Si evidenzia l’ormai improrogabile necessità di acquisire formalmente le proposte dal Collegio in merito a:

• struttura organizzativa funzionale all’attuazione del POF (vedasi precedente circ. n.17 del 02.10.2017);
  • struttura organizzativa per l’attuazione di progetti specifici (PON Inclusione, Erasmus, Scuola Felice);
  • progettazione su: servizio psicologico, potenziamento, ecc.
  • progetti di gestione dell’ora alternativa di religione

Come detto, tutte le proposte dovranno essere portate all’attenzione del corpo docente, via mail, prima della seduta collegiale, al fine di velocizzare i tempi e procedere alle delibere.

Per comprendere l’importanza dell’ urgenza di tale adempimento si segnala la tempistica istituzionale

GIO 12.10.2017 Assemblea

CONSULTA GENITORI

Proposte alla Consulta di coinvolgimento dei vari progetti in avvio nella scuola, in particolare quelli di sistema
VEN 13.10.2017 CONSIGLIO D’ISTITUTO Delibere di autorizzazione dei vari progetti
LUN 16.10.2017

MAR 17.10.2017

VEN 20.10.2017

CONSIGLI DI CLASSE
  • Analisi delle classi.
  • Programmazione didattico- educativa.
  • Definizione rigorosa e condivisa dell’accordo per la partecipazione a progetti di sistema (Erasmus) da considerare come sperimentazione del CDC e non come partecipazione individuale
  • Analisi PEI
GIO 19.10.2017 Collegio dei Docenti
  • Informazione obbligatoria sugli delicati adempimenti relativi all’ANTICORRUZIONE.
  • Delibere di approvazione dell’intera struttura organizzativa per l’attuazione del POF
LUN 23.10.2017

MAR 24.10.2017

MERC 25.10.2017

Assemblee dei Genitori

1. Infanzia
  2. Primaria
  3. Secondaria

Come da Piano Annuale

Le assemblee si avvieranno con la presentazione sintetica del PF annuale in ogni sua articolazione; quindi proseguiranno con l’elezione dei rappresentanti

Come illustrato nella recedente cicolare n.17 l’intera procedura è strettamente interconnessa con la Contrattazione d’Istituto in avvio appena sarà formalizzata la dotazione di risorse solo recentissimamente comunicata.

Non di secondaria importanza il fatto che, contemporaneamente sono in capo allo scrivente numerosi e molto delicati adempimenti estranei alla didattica, con scadenze improrogabili (Anticorruzione, Trasparenza, Dematerializzazione, Digitalizzazione, Bonus di merito, rilevazioni, ecc.); adempimenti  che richiedono studio, attenzione e  molto tempo. Pertanto è bene che ogni singolo settore della comunità scolastica svolga i suoi adempimenti nel rispetto rigoroso delle scadenze istituzionali previste e a tutti note.

Dott. Vittorio Sanna
ai sensi dell’art. 3, comma 2, D.lvo 39/93