Monte Rosello basso > Erasmus + > Odisseo in Sardegna

Odisseo in Sardegna

Odisseo in Sardegna 1 manifesto

Il 19 maggio si è svolta al Teatro Ferroviario la rappresentazione teatrale “Odisseo in Sardegna”. Hanno partecipato le classi 1a D, 2a D, 1a B della scuola secondaria di primo grado e la classe 5a A della scuola primaria, con le inss. Annamaria Atzori, Annamaria Mura, Fabiana Casula, Tonina Pinna e Giovanna Cabizzosu, e con la collaborazione di Mietta Lavosi.

Le attività si sono svolte nell’ambito del progetto di Istituto Erasmus plus nell’ottica della continuità, coinvolgendo i due ordini di scuola che hanno lavorato insieme per preparare la recita.

Mediante la lettura e l’analisi dell’Odissea, si è giunti alla scoperta di personaggi e situazioni narrative che hanno dato spunto ad un percorso teatrale, creando una parodia della famosa opera che ha visto impegnati tutti gli alunni, in uno spirito di collaborazione e partecipazione capace di coinvolgere pienamente anche le famiglie.