Monte Rosello basso > Eventi > “La Divina …non Commedia”

“La Divina …non Commedia”

Cartellone

Il giorno 31 maggio, gli alunni delle classi 5 ^A e C, della scuola primaria del plesso di S.G.Bosco, hanno messo in scena, al Ferroviario di Sassari, la rappresentazione teatrale dal titolo “La Divina ….Non Commedia”, il lavoro conclusivo di un progetto Continuità, realizzato in collaborazione con la scuola secondaria del nostro istituto. In un teatro gremito di persone, i bambini hanno dato inizio ad un divertente spettacolo, realizzato sotto forma di parodia della celebre opera del grande poeta Dante Alighieri, con ben due rappresentazioni (una al mattino, per le classi della scuola, ed un’altra al pomeriggio, per le famiglie). I diversi personaggi dell’opera dantesca si sono alternati sul palco, recitando versi poetici combinati con parole ed espressioni tipiche del dialetto sassarese, rendendo, così, la rappresentazione davvero comica e divertente. Il lavoro ha avuto origine con la lettura della Divina Commedia (nell’edizione per ragazzi), alla quale è seguita la stesura di un copione teatrale, realizzato dalle insegnanti delle due classi, Giulia Scanu, Giovanna Cabizzosu, Francesca Pisano, in collaborazione con l’insegnante della scuola secondaria, Anna Maria Atzori. E poi……..prove su prove, per concludere il tutto con la bellissima e divertentissima performance, che questi bravissimi bambini sono riusciti a realizzare. La “Divina ……..non Commedia” ha inoltre, partecipato alla Rassegna teatrale, che ogni anno coinvolge numerose scuole della nostra città, ottenendo davvero tanti complimenti.

Articolo La Nuova Sardegna

• La divina non commedia