Monte Rosello basso > In evidenza > 1,2,3….Tennis mania

1,2,3….Tennis mania

Tennis maniaNella scuola dell’infanzia di via Berlinguer si è concluso il progetto di attività motoria 1,2,3….tennis mania proposto dal maestro Alessandro Ciotti in collaborazione con il CUS Sassari A.S.D.

Considerato l’alto numero dei bambini presenti nel plesso, sono stati coinvolti solo i bambini di 5 anni delle cinque sezioni (50 circa). I bambini destinatari del progetto sono stati suddivisi in piccoli gruppi e attraverso l’educazione motoria sono stati indirizzati, partendo dalla loro spontaneità, verso una corretta esecuzione degli esercizi di base come il camminare, correre, saltare, atterrare, rotolare, lanciare una palla. Infine è stato proposto il gioco-sport del tennis con l’utilizzo della rete, delle mani e in un secondo momento della racchetta palmare back-drive.

Al termine del progetto quattro allievi hanno ricevuto il diploma e possono usufruire gratuitamente nel mese di maggio di un corso nelle strutture del CUS Sassari. Alla scuola è stata consegnata anche una targa ricordo.

Il progetto, nonostante la sua breve durata, è piaciuto molto ai bambini partecipanti, anche grazie alla alta professionalità sia sportiva che di relazione del maestro Ciotti
che ha collaborato senza percepire alcun compenso in denaro. Le insegnanti si augurano che anche per il prossimo anno scolastico si possa continuare, magari coinvolgendo più bambini, questa preziosa collaborazione.