Monte Rosello basso > Docenti > Giornata mondiale dell’alimentazione. 16 ottobre 2017

Giornata mondiale dell’alimentazione. 16 ottobre 2017

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di concerto con il Ministero degli Affari Esteri, propone di dedicare, nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, l’attività didattica della giornata del 16 ottobre 2017 al tema della GMA 2017: “Cambiamo il futuro delle migrazioni. Investiamo nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale”.

La FAO celebra la Giornata mondiale dell’alimentazione ogni anno il 16 ottobre, per commemorare la fondazione dell’Organizzazione nel 1945. Vi sono celebrazioni in oltre 150 paesi in tutto il mondo, e questo lo rende uno dei giorni più celebrati del calendario ONU. Questi eventi fanno opera di sensibilizzazione su tutti coloro che soffrono la fame e sulla necessità di garantire la sicurezza alimentare e diete nutrienti per tutti.

La FAO mette a disposizione il l kit di comunicazione nel quale quest’anno si esaminalo stretto legame tra le cause e gli impatti della migrazione e gli obiettivi globali della FAO di sconfiggere la fame, raggiungere la sicurezza alimentare, ridurre la povertà rurale e promuovere l’uso di risorse naturali sostenibili. Inoltre, questi materiali, spiegano come la sicurezza alimentare e lo sviluppo rurale abbiano un ruolo chiave nell’affrontare alcune delle cause alla radice della migrazione.

Scarica il libro delle attività
Concorso giornata mondiale dell’alimentazione
Notizie MIUR