Screening cardiologico “Un minuto per la vita”

La Dr.ssa M. Chiara Culeddu, Direttore della Unità Operativa Dipartimentale di Cardiologia Pediatrica e delle Cardiopatie Congenite dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari
informa le SS.LL. informa che la Conad Filangeri di Via Gramsci e la società Ponos Conad di via C. Colombo hanno finanziato il progetto “Un minuto per la vita”. L ’iniziativa ha per oggetto uno
screening sulla “Prevenzione della morte cardiaca improvvisa in età scolare” Lo studio vuole prendere in esame tutti i bambini che nell’anno scolastico 2023/2024 frequentano la prima classe della scuola primaria, sottoponendoli a un elettrocardiogramma e visita cardiologica. In allegato, si trasmette il consenso informato e la scheda sanitaria da compilare per procedere alla valutazione dei bambini che parteciperanno allo screening. I docenti sono invitati a consegnare il modulo ai genitori degli alunni, i quali lo restituiranno agli stessi docenti, entro il 20 dicembre 2023.