Scuola Primaria “San Giovanni Bosco”

Iscrizioni on line

Portale del MIUR per effettuare le iscrizioni online per tutte le classi della scuola di secondo grado statale.

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione online per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023. Le iscrizioni sono obbligatorie per le scuole statali.

Nella scuola secondaria di secondo grado, le famiglie effettueranno anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

La nota ricorda alle famiglie che i contributi scolastici sono assolutamente volontari e distinti dalle tasse scolastiche che, al contrario, sono obbligatorie, ad eccezione dei casi di esonero. Le famiglie dovranno essere preventivamente informate sulla destinazione dei contributi, in modo da poter conoscere le attività che saranno finanziate con gli stessi, in coerenza con il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF).

Come si accede al servizio

Per accedere al Servizio devi essere Registrato. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Se sei già registrato non dovrai ripetere tale operazione. Se hai un'identità digitale SPID non devi fare la registrazione e puoi accedere al servizio a partire dal 9 gennaio 2023.

Iscrizioni on line 2023/2024

Autenticazione

Puoi accedere al servizio con:

• Le credenziali per l’area riservata del Ministero dell’Istruzione. Se non le hai, le puoi ottenere attraverso la registrazione
  • Un’identità digitale SPID
  • Le credenziali per accedere a “Istanze On line”

iscrizioni anno scolastico 2023- 2024

Gen