Letture in libertà e progetto Continuità

Incontro con l'autore Franco Cadoni (scrittore per bambini)

Quest’anno i bambini di cinque anni hanno potuto incontrare a scuola l’autore Franco Cadoni.
Lo scrittore di storie per l’infanzia ha risposto alle domande e soddisfatto tutte le curiosità dei bambini, coadiuvato dalla bravissima Sabrina Solinas che ha letto loro la storia di “Paolino il koala e la cerbiatta”.

Gli alunni hanno, con la loro fantasia, rielaborato graficamente la storia e con questi lavori hanno potuto partecipare al concorso dell’istituto “Letture in libertà”.

Per tutti l’incontro con l’autore è stata un’esperienza emozionante e coinvolgente.

Nel ringraziare Franco Cadoni per la sua disponibilità, riteniamo sia stato importante offrire ai bambini questa opportunità per promuovere l’interesse per i libri e la lettura. GRAZIE !

I bambini disegnano la storia “Paolino il koala e la cerbiatta”

Scuola dell'Infanzia "Sacro Cuore"

Piazza Sacro Cuore, 1 - Sassari