Iscrizioni alla scuola dell’infanzia ed alle scuole di ogni ordine e grado – A.S. 2024/25

Iscrizioni alle sezioni dell’Infanzia, alle classi prime Scuola Primaria e prime Scuola Secondaria di Primo e di Secondo Grado a.s. 2024-2025

In coerenza con la Nota della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici, la valutazione e l’internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione prot. 31023 del 25 settembre 2023
Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) indicazioni operative per l’aggiornamento dei documenti strategici delle istituzioni scolastiche a. s. 2023/24”, tenuto conto della funzione di
comunicazione tra scuola e famiglie, in particolare nella fase delle iscrizioni, del Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF), si fissa il termine ultimo per l’eventuale aggiornamento annuale del PTOF al 17 gennaio 2024, giorno antecedente alla data di avvio delle iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025

Il nuovo accesso al sistema di iscrizioni on line

“Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025, saranno attive dalle ore 8:00 del 18 gennaio alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Le iscrizioni dovranno effettuarsi  esclusivamente on line, all’interno della Piattaforma Unica, sezione “ORIENTAMENTO” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) utilizzando lo SPID, la CIE (Carta Identità Elettronica), la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o l’eIDAS (Identità digitale).”

Chi intende avvalersi dell’istruzione parentale effettua entro il 10 febbraio 2024 comunicazione preventiva, cartacea, ad una scuola primaria del territorio di residenza con allegato il progetto didattico-educativo.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Le Iscrizioni alla Scuola dell’infanzia si dovranno inoltrare cartacee utilizzando il modulo allegato. Esse potranno essere inviate, compilate in ogni parte, via mail all’indirizzo SSIC850002@istruzione.it oppure potranno essere consegnate brevi manu, presso l’ufficio alunni tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 10.30. Il lunedì ed il mercoledì si riceve anche al pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Si riceve in diversi orari, previo appuntamento.

Si prega di prendere visione dell’informativa sulla privacy e dell’informativa sulla responsabilità genitoriale (file allegato) e firmare per presa visione.