Concorso letterario Letture in libertà: I^ edizione

Concorso "Letture in libertà": I^ edizione

Il giorno 19 maggio, dalle ore 17:00 alle ore 18:30, presso la tensostruttura della Scuola Primaria Via Baldedda si terrà la premiazione della prima edizione del concorso letterario “ Letture in libertà”. Il concorso, nella sua prima edizione, nasce con l’intento di dare l’opportunità agli alunni e alle alunne dell’Istituto Comprensivo Monte Rosello Basso, di essere dei lettori e provetti narratori e /o illustratori delle storie ispirate alla fantasia di ciascun partecipante. Un esercizio concreto e simbolico di fantasia, volontà di mettersi in gioco, speranza.

Il premio è riservato a elaborati grafici e testi inediti a tema ambientale e sociale in italiano, creati dai bambini e dalle bambine, dai ragazzi e dalle ragazze nello specifico delle classi conclusive della Scuola dell’Infanzia, delle classi quinte della Scuola Primaria e delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo grado.